VENERDì, 26 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, bufera nel Pd: azzerata la segreteria regionale. Lacarra: “Pronto a dimettermi”

Pubblicato da: redazione | Mar, 12 Giugno 2018 - 16:00

“Posso andare via anche oggi e sono pronto a fare un passo indietro purché il partito intero abbia un progetto, una visione ed un punto di arrivo, ma non posso dimettermi ora facendo fare al Partito Democratico un salto nel buio”. Lo ha sostenuto il parlamentare e segretario regionale del Pd Puglia, Marco Lacarra, annunciando oggi a Bari in conferenza stampa di aver “azzerato la segreteria regionale” e di aver così “scelto di resettare l’attività del partito chiedendo a tutti di contribuire a rilanciare il Pd, possibilmente con una soluzione unitaria che possa dare una scossa”.

“Ora basta con le polemiche. Ho aperto una fase di riflessione ed ho ritenuto necessario resettare l’attività in un momento come questo, che ci porterà – ha aggiunto Lacarra – ad appuntamenti importanti come l’imminente ballottaggio a Brindisi o il voto a Foggia e Bari nel 2019. Non ci interessano i percorsi personali, a noi – ha sottolineato – interessa il percorso del centrosinistra, che non è morto. Dobbiamo avere questa forza e la situazione si risolve cambiando, costruendo e con la voglia di partecipare al partito. Lo dico dichiarandomi disponibilissimo ad accettare una soluzione unitaria che possa dare una scossa al Pd, disponibilissimo a farmi da parte se ritenuto necessario per raggiungere questo obiettivo, ma di certo – ha sostenuto Lacarra – non si risolvono i problemi togliendo una pedina e mettendone un’altra, senza un progetto ed un punto di arrivo. In una fase come questa è indispensabile lavorare, dare la spinta e creare quel brio che troppo spesso vedo solamente chiesto sui giornali”.

Dopo l’azzeramento della segreteria e la disponibilità a dimettersi, Lacarra ha annunciato che “nei prossimi giorni” convocherà le componenti nazionali e le diramazioni regionali per fare il punto. “Chi vuole lavorare realmente per il Pd – ha concluso – venga qui e lo faccia seriamente. Mi sono stancato delle polemiche e voglio anche essere molto chiaro sul fatto che Antonio Decaro è il nostro candidato alle comunali del 2019 a Bari e che Michele Emiliano è il candidato alle regionali del 2020”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024