Il nuovo treno di Trenitalia “Pop” è stato presentato questa mattina nel villaggio allestito in piazza Prefettura all’interno del modello in dimensione reale. Le prime consegne saranno effettuate a partire dal 2021. Mentre tre modelli “Jazz”, destinati alle tratte regionali, saranno pronti a partire dal 2019. “Pop” viaggerà a velocità massima di 160 Km/h, con 300 posti a sedere, consuma il 30 per cento di energia in meno. E Illuminazione led, prese usb, rete wi-fi, 36 telecamere e schermi lcd.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità

“Un treno all’avanguardia mondiale”, ha commentato Orazio Iacono, amministratore delegato di Trenitalia, nel corso della conferenza stampa insieme a Tiziano Onesti, presidente Trenitalia, al governatore Michele Emiliano e l’assessore Giovanni Giannini. L’innesto di nuovi convogli consente la riduzione dell’età media delle vetture a disposizione dei pendolari: dai 28 attuali ai quattro anni di media annunciati per il 2021.

Trenitalia Puglia ha firmato un contratto di servizio con la Regione che resterà in vigore fino al 2032. Si tratta del primo contratto quindicennale. I ricavi previsti superano i 1.500 milioni, l’investimento complessivo è di 351 milioni (123 della Regione).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.


caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here