Un gioiello dalla città verso il degrado. Largo Albicocca, a Bari Vecchia, la “piazza degli innamorati” restaurata da Ikea (inaugurata il giorno di San Valentino dello scorso anno) mostra i primi segni d’abbandono. Residenti o addetti del Comune non hanno irrigato con regolarità una parte delle piante presenti nell’orto urbano che comprende anche ulivi e spezie. Nei vasconi la vegetazione è ormai secca, ingiallita. I volontari di Retake Bari hanno lanciato sui social un appello per ristabilire la cura del verde: “Se ci regalate delle piante grasse ce ne occupiamo noi, adottiamo angoli di città”, si legge su Facebook.

Rispetto al progetto “Ikea loves Bari” sono stati rimossi gran parte dei tendaggi colorati che abbellivano le facciate. Resistono i 240 metri di lampadine ma non mancano automobili e scooter che attraversano l’area pedonale. “Grazie alla cura dei residenti con cui stiamo collaborando potrà diventare un patrimonio della città”, aveva commentato il sindaco Antonio Decaro che per l’inaugurazione (14 febbraio 2017) celebrò in largo Albicocca sei promesse di matrimonio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here