Cabtutela.it
acipocket.it

Una passerella alimentata ad energia solare, con due binari su cui scorre una sedia studiata per portare in acqua, dalla spiaggia, chi ha disabilità motorie. Si chiama Sea Track Tobea, l’innovazione in fase di allestimento sulla spiaggia di Torre Quetta, dove procedono i lavori di allestimento previsti dal progetto che si è aggiudicato la concessione. Lavori, che contemporaneamente, stanno interessando anche il montaggio della piscina prefabbricata posizionata nell’area a sud del lido pubblico, quasi in corrispondenza dell’ingresso della stazione ferroviaria.

“Credo questa sia la giornata più importante per la nuova vita di Torre Quetta – spiega l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone. Con l’installazione di questo nuovo ausilio possiamo finalmente dire che questa spiaggia e il nostro mare appartengono davvero a tutti. Nei prossimi giorni sarà fondamentale testare il dispositivo per verificarne l’utilizzo e l’idoneità, coinvolgendo le associazioni che da anni si occupano di questi temi in città e i consiglieri delegati che aiutano l’amministrazione a migliorare l’accessibilità della città per le persone con disabilità. Infine, verificheremo che i gestori possano assicurare sette giorni su sette un servizio di accompagnamento dei bagnanti con difficoltà motorie”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui