Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

“Mi aspettavo più attenzione nei confronti delle difficoltà dei disabili e comunque anche una maggiore competenza tecnica tale da evitare i soliti inconvenienti.” Il consigliere comunale di Bari, Michele Caradonna, critica l’amministrazione di Antonio Decaro, sulle condizioni in cui versano gli scivoli dei marciapiedi di Bari utilizzati da persone disabili e  genitori con bambini in carrozzina.

“Purtroppo davanti ad errori che nessuno corregge o denuncia – scrive l’esponente di Fratelli d’Italia – ci abituiamo con facilità, quasi fosse irrilevante, e di certo lo è per chi non si muove con sedia a rotelle, invece dovremmo sorprenderci del fatto che nonostante la popolazione con disabilità motoria esista si veda poco spesso in giro per Bari qualcuno muoversi autonomamente con la propria sedia a rotelle. Purtroppo le difficoltà sono tante, a volte insormontabili e si cercano alternative per salvaguardare la propria incolumità a discapito della propria libertà e autonomia”.

Caradonna mostra anche la foto di uno scivolo da poco rifatto su corso Sonnino, con “lago” a termine corsa, scattata ben 24 ore dopo una semplice pioggia estiva, nonostante in più di un’occasione lo stesso Consigliere abbia attenzionato la problematica denunciando anche durante i consigli comunali il problema.

“Forse la passeggiata in carrozzella – aggiunge -, sindaco e assessori dovrebbero farla in situazioni come questa e con uno stato emotivo di attenzione partecipazione e condivisione che non contempli atteggiamenti fuori luogo come risatine e garette”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui