Bicchieri di frutta fresca di stagione domani, 24 giugno 2018, per l’intera giornata al Mercato di Campagna Amica di Piazza del Ferrarese a Bari, al primo ‘Agritintarella day’, dove i consumatori potranno rinfrescarsi e al contempo gustare bicchieroni di abbronzanti naturali, quali ciliegie, pesche e albicocche.

 La frutta non fa solo bene alla salute, difendendo l’organismo dal caldo, perché carote, albicocche, meloni, ciliegie, pesche rientrano a pieno titolo – dice Coldiretti Puglia – nella classifica degli abbronzanti naturali in grado di “catturare” i raggi del sole e garantire una tintarella naturale. L’aspetto e il profumo sono i fattori che indicano maggiormente al consumatore la freschezza dei prodotti ortofrutticoli ma grande rilievo viene dato anche al luogo di acquisto come il mercato o direttamente dal produttori.

Con gli stili di vita più salutistici si affermano anche – sottolinea Coldiretti – nuove modalità di consumo favorite anche dalla disponibilità di tecnologie casalinghe low cost, dalle centrifughe agli essiccatori che aiutano a far apprezzare cibi salutari anche ai più piccoli. Una tendenza che però cambia anche i criteri di scelta delle materie prime utilizzate: secondo lo studio del Crea, Alimenti e Nutrizione, il 64% dei consumatori ritiene che la freschezza sia l’elemento principale nell’acquisto delle verdure, seguito dalla stagionalità (51,4%) e dal prezzo conveniente (31,7%). Nella speciale classifica dei prodotti ortofrutticoli più ricchi di vitamina A primo posto assoluto per le carote.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here