Cabtutela.it
acipocket.it

Si è svolto ieri  al comando della Polizia di Bari, il corso specialistico di Infortunistica Stradale, un evento che è stato caratterizzato da una grande partecipazione di agenti e ufficiali di Bari e dell’area metropolitana. I temi, trattati da diversi relatori ed esperti del settore, hanno riguardato le attività di Polizia Stradale e Giudiziaria nella ricostruzione delle cause dell’incidente stradale anche con esiti di rilevanza penale.

Si è trattata di una vera e propria “testimonianza diretta”, una full immersion nel “teatro del sinistro”, anche con una sessione pratica all’esterno, con analisi dei più piccoli particolari, che spesso sono necessari a stabilire cause, dinamica e soprattutto responsabilità negli incidenti stradali: tutto questo dalla diretta voce di esperti.

Sono stati presi in esame numerosi casi, con ausilio di foto, video e materiale multimediale proveniente da veri incidenti. Le parole dei relatori, assieme alle immagini dei veicoli, dei rilievi urgenti, delle misurazioni planimetriche e delle tracce rilevate dagli agenti hanno reso l’argomento particolarmente coinvolgente ed interessante. L’evento, ospitato dal Comando della Polizia Locale di Bari nella sala “G. Ianni”, al quale ha partecipato anche il comandante Generale Dr. Michele Palumbo, è stato introdotto dall’assessore Carla Palone. Tra i relatori Ugo Sergio Autieri – funzionario di  Polizia Municipale del nuovo circondario Imolese ed autore del portale “Piemmenews”. “La formazione effettuata da chi ha vissuto sulla propria pelle esperienze talvolta anche forti – commenta Palumbo –  con successi ma anche con sbagli, rappresenta un valore inestimabile per un operatore di Polizia Locale che veramente crede in ciò che fa e tiene allo sviluppo del proprio potenziale. Su questo punta la Polizia Locale di Bari, rispondendo con chiarezza e competenza, con operatori che mettono quotidianamente la propria professionalità al servizio della gente, tra la gente”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui