Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it
Si è chiusa con un secondo posto al maschile e un quarto posto al femminile quella che resterà un’edizione storica del Trofeo delle Regioni per la Puglia. Le rappresentative pugliesi hanno chiuso entrambe tra le primissime posizioni il torneo di punta della pallavolo giovanile italiana. Se la Puglia maschile è tornata sul podio dopo la vittoria del 2016, la femminile ha conquistato il miglior piazzamento di sempre chiudendo al quarto posto dopo aver sfiorato la vittoria in semifinale col Piemonte persa ai vantaggi nel terzo set, nel percorso di cui è stata protagonista ottenendo prima la promozione dalla Pool B alla Pool A per poi sfiorare l’accesso alla finalissima concludendo al quarto posto dopo la sconfitta nella finalina con la Lombardia.
Ad impreziosire gli ottimi risultati delle squadre pugliesi anche la conquista di due premi individuali uno per la maschile ed uno per la femminile. Sono stati eletti migliori liberi del Trofeo delle Regioni 2018 Gabriele Laurenzano e Gaia Natalizia.
Le squadre pugliesi, guidate da Diego Vannicola (maschile) e Donato Radogna (femminile) all’esordio sulla panchina delle rappresentative regionali, concludono così un percorso iniziato nel mese di settembre e proseguito per l’intera stagione tra giornate di selezione, collegiali, allenamenti e lavoro svolto da staff tecnici e dirigenti del Cqr Fipav Puglia in sintonia con le società pugliesi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui