Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Il camper di Unità di Strada Care for People nelle spiagge di Pane e Pomodoro e Torre Quetta per il “Summer testing day”. In modo gratuito, decine di baresi si sono sottoposti al test salivare per l’infezione da HIV grazie al servizio offerto dalla cooperativa sociale Caps e dal personale medico del Policlinico di Bari.

L’ambulatorio mobile consente di effettuare in modo rapido lo screening e dopo 20 minuti si ottengono i risultati. I volontari hanno anche garantito attività di informazioni, supporto e orientamento. In caso di positività all’Hiv la persona viene indirizzata a un centro specializzato, con un percorso di accesso facilitato.

Ma il camper di Care for People attraversa quotidianamente la città dalla stazione allo stadio San Nicola per contrastare e prevenire l’emarginazione, la povertà estrema, la dipendenza da sostanze stupefacenti e la dipendenza patologica dai social network. L’unità di strada attiva da sei mesi è un servizio patrocinato dall’assessorato al Welfare del Comune. “Sette giorni su sette agiamo in un contesto di strada, cerchiamo di avvicinare le persone e di aiutarle quando necessario”, spiega Roberta Morisco, coordinatrice Care for people.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui