VENERDì, 26 APRILE 2024
72,749 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,749 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, lavori in corso sulle strade anche in periferia: riasfaltate viale di Maratona e via Papa Giovanni XXIII

Pubblicato da: redazione | Ven, 6 Luglio 2018 - 13:30

Sono state completate le operazioni di asfaltatura in viale di Maratona. Lungo l’intera strada, di circa 600 metri, sono stati riqualificati anche gli spartitraffico centrali danneggiati nel tempo dalle radici degli alberi. Entro oggi termineranno anche gli interventi relativi alla segnaletica orizzontale.

“Un intervento necessario che ha interessato una strada di scorrimento, oggi completamente rimessa a nuovo – ha commentato l’assessore Giuseppe Galasso -. In quella zona abbiamo risolto anche i diversi problemi legati agli allagamenti che si creavano in occasione di piogge abbondanti, grazie a una serie di spurghi attraverso i quali sono stati disostruiti i pozzi presenti. L’area, quindi, è stata completamente recuperata, infatti, anche a seguito delle piogge della scorsa settimana, non si sono verificati danni o difficoltà di alcun genere”.

È terminata ieri anche la posa di nuovo asfalto in via Papa Giovanni XXIII, nel tratto di fronte al mercato di Santa Scolastica (direzione di marcia verso il Policlinico), nel Municipio II. “Gli interventi realizzati – continua Galasso – hanno previsto una fresatura fino a 8 centimetri al di sotto del sito stradale nell’area a ridosso degli alberi, e fino a 3 centimetri in tutta la restante sede stradale interessata dai lavori”.

Nei prossimi giorni, infine, cominceranno gli interventi in via Piave, sempre nel Municipio II, dove verrà riasfaltata l’altra metà della carreggiata non realizzata nell’ambito dei lavori di Enel Open Fiber. In seguito, si procederà su via Timavo, nel tratto compreso tra via Papa Giovanni XXIII e via Pasubio, per poi proseguire su via Garrone. Terminati questi lavori, prenderà il via la riqualificazione dei marciapiedi in diverse aree della città.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Evasione di 140mila euro, denunciata azienda...

Ammontano a oltre 140 mila euro i ricavi non dichiarati da...
- 26 Aprile 2024

Bari, al San Paolo 11 nuovi...

Presentato questa mattina, in via Cifariello 12,“SanPArt”, il progetto di riqualificazione...
- 26 Aprile 2024

Bari, effettua servizio ncc senza permesso:...

A seguito di attività di appostamento, in località aeroporto Wojtyla, una...
- 26 Aprile 2024

Bari, accesso interdetto alle spiagge: “Lavori...

Sono in fase di ultimazione i lavori di messa in sicurezza...
- 26 Aprile 2024