Centria, società del gruppo Estra attiva nella distribuzione di gas naturale e nella distribuzione e commercializzazione di gpl, ha acquisito l’attività di distribuzione di gas naturale di 2i Rete Gas nei due Atem di Foggia 1-Nord e di Bari 2-Sud. Lo rende noto il gruppo secondo cui l’aggiudicazione è avvenuta a seguito dell’offerta vincolante presentata in risposta alla procedura di cessione avviata da 2i Rete Gas nei mesi scorsi.

Attraverso l’operazione, il gruppo Estra gestirà circa 544 chilometri di rete distributiva (302 relativi a Bari 2 e 242 a Foggia 1), per un numero totale di punti di riconsegna (PdR) pari a 66.614, di cui 40.763 nell’area di Bari 2 e 25.851 in quella di Foggia 1. Più in particolare, il ramo d’azienda dell’Atem Bari 2 detiene le concessioni per il servizio di distribuzione nei Comuni di Conversano, Putignano, Rutigliano, Triggiano e Valenzano, impiegando 20 dipendenti, mentre le concessioni dell’Atem Foggia 1 riguardano i Comuni di Chieuti, Lesina, San Severo, Serracapriola e Torremaggiore, per un numero totale di 13 dipendenti.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here