VENERDì, 26 DICEMBRE 2025
86,048 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,048 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Fasanomusica, gli appuntamenti della rassegna nei luoghi d’arte

Pubblicato da: redazione | Ven, 6 Luglio 2018 - 20:30
logo-800x256

Continua la rassegna di Fasanomusica, “Gli spettacoli nei luoghi d’arte”.

Il calendario degli spettacoli è il seguente:

– Mercoledì 11 Luglio 2018, ore 19,30, “Tarantismo e armonia in Puglia tra Grecia e Magna Grecia”, con introduzione del prof. Pierpaolo De Giorgi e musica e danza del gruppo “Terraross”, presso il Parco Archeologico Museo di Egnazia a Fasano;

– Giovedì 12 Luglio 2018, ore 20,00, “Il suono del cinema”, ensemble di violoncelli con Michele Cellaro direttore e Giuseppe Lillo contrabbasso, presso il Parco Archeologico Museo di Egnazia a Fasano.

Il progetto ha come obiettivo fondamentale quello di dare vita ad un connubio tra musica di elevata qualità e luoghi di interesse storico – archeologico, con una proposta unica nel suo genere. E difatti, acquistando il biglietto per lo spettacolo, del costo di € 20,00, si ha la possibilità di ascoltare lo spettacolo  musicale e di visitare il museo di Egnazia e la Lama d’Antico. Fasanomusica ha realizzato questo progetto in collaborazione con il Polo Museale Puglia e con la Fondazione San Domenico.

“Questa iniziativa – spiegano gli organizzatori – avrà anche un impatto rilevante sul territorio, offrendo a coloro che trascorrono le vacanze in Puglia un “servizio” culturale tale da permettere sia di ascoltare musica, sia di visitare luoghi d’arte. In una prospettiva capace di valorizzare al meglio le grandi risorse di cui la Puglia dispone”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Auto trasformata in “albero di Natale”:...

Un’auto trasformata in un vero e proprio “Albero di Natale” è...
- 26 Dicembre 2025

Santo Stefano, chi è il martire...

Oggi si festeggia Santo Stefano. Venerato come santo dalla Chiesa cattolica...
- 26 Dicembre 2025

Povertà a Bari, oltre 16mila pasti...

Nel 2025 a Bari sono stati distribuiti 16.424 pasti caldi alle...
- 26 Dicembre 2025

Senzatetto muore a Bari nel giorno...

Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio Pietro, il clochard...
- 25 Dicembre 2025