Domani giovedì 12 luglio, dalle ore 8.00, presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Di Venere” di Bari, si svolgerà la giornata della donazione del sangue, promossa da oltre venti anni dal consigliere comunale, Filippo Melchiorre. “E’ una chiamata alle armi che organizzo ogni anno nella consapevolezza che chi ricopre un incarico pubblico ha dovere di essere portatore di valori e messaggi positivi nei confronti della comunità. I donatori abituali – spiega Melchiorre – ma soprattutto quelli che non hanno mai donato, vanno stimolati e sollecitati. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo a cui ognuno di noi può attingere in caso di necessità e in ogni momento per questo è importante ampliare la fascia di donatori soprattutto in un periodo dell’anno di seria necessità quali i mesi estivi”.
Alla giornata della donazione di Filippo Melchiorre hanno aderito rappresentanti delle istituzioni, del mondo dello spettacolo, dello sport, dell’economia e del mondo dell’associazionismo che, con un piccolo grande gesto, diventano testimonial della cultura della donazione. A tutti coloro che interverranno sarà donata una cipolla rossa di Acquaviva, un prodotto della nostra terra noto per le proprietà benefiche sulla salute.

aqpfacile.it
progettoimmobiliaresrl.com
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here