LUNEDì, 09 DICEMBRE 2024
77,802 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,802 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Tribunale senza sede a Bari, il ministro annuncia “approfondimenti” sull’edificio scelto. Intanto schiaffi e pugni in Parlamento

Pubblicato da: redazione | Gio, 12 Luglio 2018 - 13:00
Uffici Giudiziari - Tribunale di Bari - Borderline24 il giornale

“Approfondimenti” sono stati annunciati dal ministro della Giustizia, Alfonso Buonafede, in merito all’aggiudicazione dell’immobile ex Inpdap di via Oberdan dove si dovrebbero trasferire Procura e tribunale. Immobile che apparterrebbe, come denuncia Repubblica, ad un imprenditore che è stato ascoltato come testimone nell’inchiesta Tarantini.

“La procedura di individuazione dell’immobile destinato a ospitare gli uffici giudiziari baresi – scrive Buonafede – è stata eseguita nel pieno del rispetto delle regole, in maniera pubblica e pienamente trasparente. La commissione ha aggiudicato a chi ha ottenuto il miglior punteggio, e sono stati avviati tutti i controlli previsti dalla legge. In seguito a quanto appreso da fonti di stampa, ho chiesto un ulteriore approfondimento. Ricordo a tutti che il decreto legge in discussione alla Camera non riguarda l’assegnazione dell’immobile ma la sospensione dei termini per permettere lo smantellamento delle tende”. Proprio su quel decreto legge che è scoppiata la bagarre nell’aula della Camera: c’è stato uno scontro fisico tra deputati di Fdi e, pare, della Lega. Sono stati visti volare dei ceffoni. Il presidente Roberto Fico ha sospeso la seduta mentre dai banchi del Pd si urlava “Dimissioni, dimissioni!” (Ansa). Il sottosegretario Vittorio Ferraresi aveva appena iniziato a parlare, sostenendo di aver “sentito in quest’aula delle inesattezze gravi, alcune anche con peso penale di cui ciascuno si assume la responsabilità”. Parole che hanno scatenato la reazione dell’opposizione. Emanuele Fiano del Pd chiede a Fico di “richiamare formalmente il sottosegretario che ha minacciato i deputati. Lui non è qui a fare il Pm, e non ha il diritto di minacciare”. Nel frattempo, però, parte una bagarre a destra, tra deputati di Fdi e della Lega. Fico richiama Marco Silvestroni (Fdi) e un altro deputato, intervengono i commessi a sedare la rissa. Volano schiaffi e pugni e alla fine la seduta viene sospesa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Zaini rubati nel Milanese, squadra di...

Rubati 10 zaini su 12, via quindi praticamente tutto l'equipaggiamento, i...
- 8 Dicembre 2024

Florovivaismo: Puglia invasa da fiori stranieri....

Le triangolazioni dall’Olanda portano in Italia prodotti coltivati in Paesi extra...
- 8 Dicembre 2024

Tropicalizzazione: sos specie aliene nei mari...

E’ sos specie aliene nei mari e nei campi, con il...
- 8 Dicembre 2024

Al Sud più coppie con figli,...

Al Sud si conferma la quota più elevata di coppie con...
- 8 Dicembre 2024