VENERDì, 26 APRILE 2024
72,757 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,757 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Emiliano applaude Di Maio: “Sull’Ilva sta sollecitando la migliore delle soluzioni”

Pubblicato da: redazione | Mar, 17 Luglio 2018 - 19:45

“Mi pare che il ministro Luigi Di Maio stia chiaramente sollecitando la migliore delle soluzioni possibili del caso Ilva”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, rispondendo ai giornalisti oggi a margine di una conferenza stampa sulla presentazione di un progetto per il contrasto alla violenza sui minori.

“Quando noi – ha aggiunto Emiliano – abbiamo più volte detto, in passato, che non eravamo contenti perché c’erano troppi esuberi, e non eravamo contenti perché non c’era sufficiente tutela delle persone, evidentemente, almeno dal punto di vista del ministro Di Maio, avevamo ragione. Quindi – ha proseguito – il ministro Di Maio ha compreso, cosa che devo dire avevamo intuito anche prima, che l’offerta attualmente all’esame del ministero dello Sviluppo economico era una offerta che forse risolveva economicamente il problema dell’acciaio italiano, delle banche creditrici dell’Ilva, eccetera, ma non risolveva né il problema degli operai, né il problema dei cittadini tarantini. Ed è chiaro che un accordo così deve trovare una alternativa”.

“Se ci dovessero essere, io non ho notizie ufficiali in questo senso – ha precisato Emiliano – altri soggetti che intendono acquistare l’Ilva a condizioni occupazionali e ambientali più convenienti, ben vengano. Non penso ci siano particolari problemi da questo punto di vista. Anche perché – ha rilevato – io continuo a pensare che una gara come quella, è in realtà una gara permanentemente aperta. Nel senso – ha concluso – che una soluzione di un procedimento così difficile non può essere condensato in formalismi che lasciano il tempo che trovano”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Brioschi: “Cosenza – Bari non è...

Ancora quattro partite per invertire la rotta ed evitare un clamoroso...
- 26 Aprile 2024

Arresti a Bari, Sandro Cataldo resterà...

Sandro Cataldo resterà ai domiciliari. Il tribunale del Riesame di Bari...
- 26 Aprile 2024

Bari, la storia di due cittadini...

"All’inizio ero indeciso, ma poi ho pensato che questa storia meritasse...
- 26 Aprile 2024

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024