Cabtutela.it
Aproli

“A seguito dell’ennesimo monitoraggio delle avarie occorse ai mezzi pubblici locali, seppur ancora consistenti, iniziano a tendere al ribasso. È questo il dato che emerge dalla nota trasmessa dal presidente Amtab alla commissione consiliare Enti Partecipati”.

A darne notizia è il consigliere comunale di opposizione Michele Picaro, dopo la relazione che parla di 73 avarie sui bu della municipalizzata di Bari negli ultimi mesi. “Nei prossimi giorni proporrò di audire il direttore e presidente Amtab – fa sapere Picaro – per iniziare a verificare lo stato dell’arte per il nuovo contratto di servizio (quello in vigore scade il 31 dicembre prossimo). In tal senso, sarebbe opportuno proporre una maggiore percorrenza chilometrica per aumentare il numero delle corse (e ridurre i tempi di attesa) oltre a prevedere l’acquisizione di nuovi mezzi. Intanto, il direttore Lucibello sarà presente lunedì in commissione Enti Partecipati, per illustrare le agevolazioni previste dall’azienda che comporteranno una variazione al bilancio comunale  di circa un milione di euro”.

“Il servizio di trasporto pubblico locale – conclude Picaro – doveva essere il fiore all’occhiello di questa Amministrazione, invece dopo oltre 14 anni di amministrazione Decaro, siamo costretti a prevedere aumenti di costi a carico del civico bilancio, con risultati in termini di qualità del servizio, ancora molto lontani dagli standards previsti”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui