Stappo dello spumante, foto di gruppo e spara coriandoli per festeggiare con amici e familiari. In due mesi al Politecnico di Bari hanno conseguito il diploma di laurea 547 studenti durante la sessione estiva (156 a giugno e 391 a luglio) tra il dipartimento di ingegneria e architettura. I festeggiamenti si sono ripetuti anche ieri mattina nell’atrio prospiciente al punto ristoro dedicato da Poliba ai neo laureati. Dopo pochi minuti l’intera zona è stata ripulita.

Secondo il Sole 24 Ore, che ha realizzato una recente indagine sull’occupazione, il Politecnico di Bari è tra tra le realtà accademiche più importanti del Centro-Sud Italia: a fronte di una percentuale di occupati del 48% nella provincia di Bari, per i laureati al Politecnico lo stesso tasso raggiunge quota 90%, in media, a tre anni di distanza dal conseguimento della laurea. Gli stipendi medi si aggirano intorno a 1.500 euro mensili.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here