Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Muffa, infiltrazioni, liquami e cattivi odori. I residenti delle case popolari del civico numero 2 di via Corrado Giaquinto nel quartiere San Paolo di Bari denunciano lo stato di abbandono delle case in cui vivono di proprietà dell’Arca (Agenzia regionale per la casa e l’abitare) Puglia. Vale a dire l’ex Iacp delle case popolari. Case popolari che, da come documentano una serie di foto scattate dagli abitanti, hanno ben poco di dignitoso.

 

Fotografie che immortalano soprattutto la situazione degli scantinati che i residenti stessi, come raccontano in una segnalazione arrivata a Borderline24, “cercano di pulire, lavare e tenere in ordine per evitare il peggio, ma senza che nulli cambi”. Gli istituti proprietari sono stati sollecitati più volte a intervenire, fin dal 2013, ma la situazione è rimasta pressoché la medesima. “Con il caldo, poi – denunciano –  la vita diventa davvero difficile”.

 

Gli abitanti chiedono un intervento immediato per porre rimedio a ciò che accade e che, temono, possa solo peggiorare le loro condizioni di vita. “In fin dei conti – spiegano – la nostra parte nei pagamenti la facciamo, perché non ricevere la stessa solerzia nei servizi?”.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui