I contributi al teatro Petruzzelli per la nuova stagione, che vedrà il teatro cittadino per eccellenza tornare alle produzioni in casa, e all’Amtab (un milione di euro) per finanziare le agevolazioni agli oltre 21mila over 65. Ma anche 600mila euro per il progetto voluto dall’amministrazione comunale di sostituzione dell’intera pubblica illuminazione del quartiere Libertà: oltre 700 luci lasceranno spazio adapparecchi al alta tecnologia led che serviranno ad illuminare il quartiere in maniera completamente diversa per provare a dare maggiore percezione di sicurezza ai residenti.

Sono alcuni degli interventi, già finanziati o venturi, programmati nell’ambito dell’assestamento del bilancio 2018/2021, illustrato dall’assessore comunale al bilancio Alessandro D’Adamo e approvato dall’assise cittadina. “Si è provveduto ad applicare per complessivi € 7.055.454,98 parte dell’avanzo di amministrazione accantonato, vincolato e destinato agli investimenti, accertato con il rendiconto di gestione 2017 – ha spiegato l’assessore all’aula, nella relazione – al fine di assicurare la riprogrammazione di alcuni interventi di spesa sia corrente che in conto capitale. Nel complesso la manovra di riequilibrio 2018 ammonta a complessivo 17.426.107,01 euro ed ha interessato sia la parte corrente che quella in conto capitale del Bilancio. Le maggiori spese correnti finanziate con entrate a specifica destinazione sono pari a circa 12.540.000 euro”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here