Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Quello sui figli adottati dalle coppie omosessuali “è un dibattito triste, tutto segnato dai pregiudizi e da una evidente strumentalità politica: non ci sono le vite concrete di persone, di famiglie, di bambini, ci sono i fantasmi che alimentano omofobia e razzismo”.

Lo ha detto all’Adnkronos Nichi Vendola (Leu), ex governatore della Puglia e genitore, insieme al suo compagno Ed Testa, del piccolo Tobia, dopo le polemiche seguite alle parole del ministro della Famiglia Lorenzo Fontana. “La nuova Lega nazionale di Salvini – afferma – mette a lucido tutto il repertorio di violenza e di stupidità della destra radicale, diventando polo di attrazione per l’intero universo fascista. I grillini sono complici oltre che alleati di chi sta spingendo il Paese verso una deriva di oscurantismo. Al ministro della Paura piace offrire comodi capri espiatori agli umori incattiviti del suo pubblico. E quindi – prosegue – come se fosse normale, torna la caccia ai rom e agli stranieri, il respingimento dei profughi, lo stigma contro i gay. E il dibattito vero, quello che dovrebbe avere il crisma della serietà e della densità culturale, così non comincia mai”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui