Cabtutela.it
acipocket.it

La Asl Bari ha attivato oggi, mercoledì 1 agosto, a Monopoli (Bari) il servizio di guardia medica turistica. Una sperimentazione che per la prima volta, affiancando e potenziando le tradizionali sedi di guardia medica, cerca di intercettare le esigenze di assistenza sanitaria ai numerosi turisti che ogni anno, nel periodo estivo, scelgono di visitare la città.

“Il potenziamento di questo servizio – afferma il commissario straordinario facente funzione della Asl Bari, Gianluca Capochiani – ha l’obiettivo di soddisfare le esigenze sanitarie dei numerosi visitatori che, arrivando ogni anno nella città di Monopoli, la rendono una delle zone più pregiate della Puglia, oltre a renderla una delle zone con maggiore affluenza turistica. Gli esiti della sperimentazione che parte domani, potranno consentire di valutare e proporre l’attivazione di ulteriori punti di guardia medica turistica negli anni futuri e in altre città”. Il servizio di guardia medica turistica sarà garantito nella la sede di continuità assistenziale di Monopoli (presidio ospedaliero San Giacomo) dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 20


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui