DOMENICA, 28 GIUGNO 2026
90,399 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,399 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il lungomare di San Giorgio senza illuminazione. La denuncia: “Scarsa sicurezza”

Pubblicato da: redazione | Mer, 8 Marzo 2023 - 06:10
illuminazione san giorgio
Annunci

fal


Poca sicurezza sul lungomare di San Giorgio dove si registrano anche problemi legati all’impianto di illuminazione. La denuncia è del  consigliere comunale di Bari, Michele Caradonna (Fratelli d’Italia), dopo un sopralluogo, sollecitato da diversi cittadini, su via Marina – il tratto di lungomare di San Giorgio che porta a Torre a Mare.

“Ho preso atto – spiega –  della effettiva scarsità di sicurezza e resto basito che in un particolare momento come quello estivo, in cui è maggiormente necessaria la sicurezza anche sulla viabilità, il lungomare sia ancora – a macchia di leopardo – insicuro e in alcuni tratti non siano sufficienti l’illuminazione e i guard-rail. C’è un tratto, in particolare, su via della Marina, all’altezza del civico 34 – prosegue Caradonna – che è completamente al buio con curvone pericolosissimo e non segnalato”.

“Spero – conclude Caradonna – che il sindaco-ingegnere Decaro voglia occuparsi anche di questo lungomare, io intanto ho provveduto a inviare formale richiesta di chiarimenti e l’immediato ripristino dell’illuminazione su tutto il tratto di via della Marina”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Inclusione socio abitativa dei lavoratori migranti,...

Sono stati prorogati fino alle ore 12.00 del 18 settembre 2026...
- 28 Giugno 2026

Bari, incidente poco prima dei curvoni...

Ancora un incidente sulla tangenziale, questa volta poco prima dei curvoni...
- 28 Giugno 2026

Ordine Ingegneri Bat, si insedia il...

  Si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri...
- 28 Giugno 2026

Cultura nei piccoli comuni, dal Ministero...

La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura ha lanciato...
- 28 Giugno 2026