MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,804 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,804 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, lavori in corso su strade e marciapiedi. In arrivo nuovi cantieri per dieci milioni di euro

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:06

Lavori in corso sulle strade baresi. In questi giorni sono terminati i lavori su alcune strade del II Municipio: in Via Timavo, da via Pasubio a viale Papa Giovanni XXIII è stata eseguita la bitumazione dell’intera carreggiata e nei prossimi  giorni sarà eseguita la segnaletica orizzontale. In via Raffaele Gorjoux e via Nicola Garrone sono stati rifatti gli asfalti sull’intera carreggiata e tracciati gli attraversamenti pedonali per garantire sicurezza nelle more del completamento della segnaletica orizzontale. In via Giovanni Modugno, nel quartieri di Poggiofranco è stato completato il rifacimento dell’asfalto sull’ intera carreggiata a seguito dell’intervento sulla ReteGas.

Nelle settimane scorse si sono invece completati i lavori di bitumazione e asfalto su Viale Giovanni XXIII – tratto Largo Nitti innesto con ponte Solarino e sulla corsia tra Giulio Petroni e Largo Nitti, compresa la segnaletica orizzontale, in via Luigi Sturzo – lato Autosilo e lato opposto, e in via Piave – tratto tra Via G. Petroni e C.so Benedetto Croce.

Sempre nell’ambito della manutenzione straordinaria sono stati rifatti i seguenti marciapiedi: via Chieco – ambo i lati, lo spartitraffico centrale di via Luigi Sturzo tra Viale della Costituente e c.so Benedetto Croce, lo spartitraffico di viale Giovanni XXIII tra C.so Benedetto Croce e il ponte Solarino, escluso il tratto antistante mercato di Santa Scolastica e il marciapiede di via Camillo Rosalba –  nel tratto tra la facoltà Economia e Commercio e Collegio Universitario Dell’androp dove è stata potenziata anche la pubblica illuminazione.

Subito dopo la pausa della settimana di Ferragosto le aziende appaltatrici riprenderanno con i lavori di asfalto in via Zanardelli e dei marciapiedi in c.so Benedetto Croce -tratto lato dx tra Via Piave e Viale Giovanni XXIII, in via Postiglione -tratto lato sinistro tra Via Dei Mille e Via Lattanzio, in via Buccari – nel primo isolato lato sinistro a partire da Via Pasubio, in c.so Benedetto Croce tratto lato destro tra Via Gargasole al civ. 75, via Isonzo tratto tra via Giulio Petroni e via Timavo, in via Cagnazzi civ.55-59 e via Morea da via degli Alfaraniti. L’importo complessivo dei lavori è di circa 540.000 euro.

“In questi anni abbiamo ripreso a lavorare in maniera importante sulle manutenzioni stradali – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso – e nell’ultimo anno faremo lo sprint finale con circa 10 milioni di lavori che stiamo mandando in gara. L’appalto interesserà tutti i cinque municipi. In questo caso abbiamo deciso di procedere con la modalità di accordo quadro, come abbiamo già fatto per altri servizi , giostre, manutenzione fontane, pubblica illuminazione. In questo modo sarà possibile utilizzare tutte le risorse ed essere più rapidi nell’intervento e nell’esecuzione dei lavori. Con il prossimo appalto per la manutenzione straordinaria completeremo tutte le strade già asfaltate per metà, nell’ambito dei lavori della superfibra, e su tutte quelle strade oggetto di segnalazioni dei cittadini e dei municipi. Entro la fine dell’anno contiamo di partire con le prime manutenzioni”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, 3 milioni di euro per...

Per assicurare la piena fruibilità ed accessibilità della Teca del Mediterraneo...
- 19 Marzo 2024

“Caso sospetto di scabbia in un...

In un asilo privato sarebbe stato trovato un caso sospetto di...
- 19 Marzo 2024

Raccolta stagionale nei campi in Puglia,...

In prossimità dei periodi delle grandi raccolte, torna l’emergenza lavoratori nei...
- 19 Marzo 2024

Bari, al via i rilievi stradali...

Misurazioni su 11 strade cittadine, per rilevare i dati necessari per...
- 19 Marzo 2024