Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Al parco 2 Giugno i disegni del fumettista Remo Fuiano sono stati riprodotti sui cartelli posizionati in prossimità dell’ingresso in viale Enaudi. Sette bimbi corrono sorridenti, superano le recinzioni per riappropriarsi di uno spazio pubblico. In alto la scritta “Il parco vive”. Poco distante un altro manifesto: “Il parco è bene comune”

L’illustrazione rientra nella campagna di sensibilizzazione del Comune per il “Parco bene comune”, realizzato in sei incontri con gli alunni del corso C della Scuola Media “Tommaso Fiore”. I ragazzi hanno raccolto dati relativi ai parchi esistenti nel Municipio 2 e agli atti vandalici registrati negli ultimi anni. Insieme al fumettista Remo Fuiano sono state raccolte idee grafiche.

Per la creazione di una mascotte e del materiale per la campagna di sensibilizzazione: 3 manifesti formato 70 x 100, semi plastificati, in 3 tipologie diverse, 3 adesivi riportanti le immagini dei tre manifesti, 50 locandine. Il progetto coinvolge il Municipio 2, il centro di documentazione per la legalità Antonino Caponnetto e la cooperativa Nuovo Fantarca.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui