Bari, in 3mila per i test d’ingresso di Medicina. Il racconto degli studenti: “Quiz fattibile” – VIDEO

I plichi sono stati videosorvegliati e l’accesso alle aule schermate è avvenuto tramite metal detector

2770

Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

Quasi in 3mila per 327 posti disponibili. Gli studenti classe 1999 hanno affrontato questa mattina la “lotteria” dei test di ingresso di Medicina e Chirurgia. Solo uno su nove ce la farà. Biologia, chimica e logica sono le materie che hanno messo in maggiore difficoltà i futuri professionisti della medicina. Tra attesa e scaramanzia all’uscita dalle aule delle Cliniche Mediche nel Policlinico i ragazzi hanno raccontato la speranza di ottenere un buon risultato “Almeno 60 punti” dopo un’estate trascorsa sui libri.

Le prove nazionali e super blindate di Medicina sono iniziate alle 11. I plichi sono stati videosorvegliati e l’accesso alle aule schermate è avvenuto esclusivamente tramite metal detector. I candidati sono stati distribuiti nelle varie sedi universitarie. Si proseguirà domani con Veterinaria, il 6 con Scienze e tecnologie alimentari, il 7 con l’area scientifica e sanitaria. All’esercito di Professioni sanitarie toccherà il 12 settembre.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui