SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il mondo indefinito di Cinzia Rossi in una mostra fotografica al Fortino

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:12

Un tango per strada a Buenos Aires, coppie “velate” a Tel Aviv, piccole donne a Teheran e a Kyoto. Si inaugura negli spazi del fortino Sant’Antonio oggi 9 settembre, alle ore 18, “Il mio mondo inquadrato”, la prima mostra fotografica di Cinzia Rossi.

Nata a Bari e da Bari partita per una vita passata in giro per il mondo grazie alla sua uniforme di assistente di volo dell’Alitalia, Cinzia Rossi nei suoi scatti racconta dettagli di vita nel mondo, il suo personalissimo mondo. L’evento, patrocinato dal Comune di Bari, è realizzato In partnership con le aziende Imt, Gruppo Menelao e Wemakers. “Sono nata qui – racconta Cinzia Rossi – e da qui sono partita inaspettatamente per un lavoro neanche immaginato. Una vita in uniforme in giro per il mondo. Voglio sempre vedere dove sono e non mi basta mai riempirmi gli occhi di bellezza. E così, decido di inquadrare per fermare il momento, lo spazio, lo sguardo”.

“Le mie – aggiunge – non sono foto, sono proiezioni delle mie emozioni a cui ho tentato di dare forma scattando immagini, a volte volutamente sfocate, poco definite. E tutte quadrate”. “L’idea di esporle per la prima volta a Bari – racconta Cinzia Rossi – è nata da un inaspettato ritorno alle origini, a questa terra ancora poco metropolitana ma che, proprio per questo, mi ha consentito di vivere questi ultimi quasi trent’anni portandomi dietro una valigia piena di valori, legami, amore, semplicità. E gratitudine per quello che vivo”.

Al fortino in esposizione 80 scatti, tutti quadrati, perché “la forma – dice ancora Cinzia Rossi – esprime l’equilibrio delle mie emozioni”. La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta al pubblico dal 9 al 23 settembre, dalle ore 11 alle 20.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024