Cabtutela.it
acipocket.it

Mariangela ha 34 anni e vive con la sua famiglia da otto anni in una casa popolare nel rione Madonnella. In condizioni che vanno al di là del concepibile. I soffitti sono pieni di umidità, c’è muffa un po’ ovunque. Si è anche rotta la colonna montante con cattivo odore in tutta la casa.

Mariangela ha due figli piccoli: uno di otto anni e uno di un anno e mezzo. Ai quali è stata riscontrata tosse asmatica dovuta proprio al dover respirare muffe e umidità. “Io ho una sinusite acuta e sono sotto cortisone – ci racconta – non sappiamo più cosa fare. Siamo andati all’Arca in via Crispi e poi a Japigia, ho chiamato i vigili ma per il momento nulla si sta muovendo. Ho timore per l’inverno che si avvicina, ho paura che possa cadere qualcosa dal soffitto”. La casa si estende per 42 metri quadrati: all’interno ci vivono in quattro.

Abbiamo contattato l’assessore al Patrimonio e vicesindaco Pierluigi Introna che si è dimostrato disponibile ad occuparsi del caso.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui