Cabtutela.it
Aproli

Nell’ambito del progetto “Solidarietà per la disabilità” per la prevenzione della degenerazione maculare senile e delle malattie della vista da oggi, giovedì 14, a domenica 16 settembre, alla Fiera del Levante, in un camper attrezzato posizionato davanti al padiglione del Comune di Bari che supporta l’iniziativa, una squadra di specialisti eseguirà gratuitamente un controllo visivo di base per diagnosticare la eventuale presenza di qualsiasi forma di maculopatia.

“Solidarietà per la disabilità” è un progetto realizzato, presso la clinica oculistica del Policlinico di Bari, con il coordinamento del dott. Vincenzo Lorusso, in collaborazione con il Centro C.E.R.V.I. – Centro di educazione riabilitazione visiva per ipovedenti, con l’obiettivo di offrire sostegno ai pazienti affetti da degenerazione maculare senile: i controlli gratuiti fanno parte della campagna informativa per far conoscere al grande pubblico questa grave patologia, in cui la prevenzione gioca un ruolo particolarmente importante.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui