Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Era stato nominato solo da poche ore nel nuovo cda delle Fal, le Ferrovie Appulo Lucane, ma si è già dimesso. L’avvocato Francesco Cavallo, scelto dal ministro Danilo Toninelli, annuncia a Repubblica di aver rinunciato all’incarico dopo le polemiche che sono seguite alla nomina.

L’avvocato è imputato a Lecce con l’accusa di aver truffato lo Stato fingendo di predisporre pratiche per associazioni antiracket nel Salento. Intervistato da Repubblica, il professionista si è difeso: “Non ho alcuna responsabilità, come dimostrerà il processo, e un curriculum di primo livello. Ma mi sono dimesso per evitare polemiche strumentali”. Le nomine nelle Fal hanno provocato già molte discussioni politiche, il governatore Michele Emiliano aveva chiesto al ministro Toninelli di bloccarle, ma il governo nazionale è andato avanti per la propria strada rimuovendo l’ex presidente, Matteo Colamussi.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui