VENERDì, 19 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Venezia, principio d’incendio nel teatro La Fenice: torna la paura di 22 anni fa

Pubblicato da: redazione | Lun, 1 Ottobre 2018 - 09:45

Un principio di incendio si è verificato stamane in un locale tecnico del teatro La Fenice di Venezia (foto wikipedia). Sul posto stanno operando i vigili del fuoco con due autopompe. La situazione sarebbe comunque sotto controllo. Le fiamme e il fumo si sono sviluppati in un locale tecnico dove sono installati i gruppi di continuità. Sul posto stanno operando due squadre dei vigili del fuoco con dodici uomini.

“Con la storia si impara e così il principio di incendio è stato circoscritto e bloccato all’istante”. A dirlo, all’Ansa, è il sovrintendente de La Fenice Fortunato Ortombina che va al ricordo dell’incendio doloso e devastante del 29 gennaio 1996 e che sottolinea come la stanza degli apparati tecnici dove si è verificato il principio di incendio è controllata da personale specializzato 24 ore su 24.

“Si tratta di una stanza blindata – dice Ortombina – posta davanti alla guardiania del teatro dove neppure io posso entrare ma solo i tecnici preposti”. “L’intervento è stato immediato – aggiunge – e ora si stanno valutando i danni e le cause ma il teatro, che oggi non ha programmazione, non ne risentirà”. “Abbiamo subito evacuato il personale e chiuso alle visite guidate La Fenice pur sapendo che la zona era circoscritta e già in sicurezza. Ma – aggiunge – prima di tutto viene la sicurezza degli addetti, dei veneziani e dei visitatori che quotidianamente vengono in teatro tanto da fare, numericamente, il pari di quanti assistono ad uno spettacolo”. “Aspettiamo le verifiche di vigili del fuoco e polizia che ringraziamo da subito – conclude – e poi appena possibile riprendiamo l’attività che oggi prevede un nostro spettacolo non a La Fenice ma al Teatro Malibran”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024