Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Un principio di incendio si è verificato stamane in un locale tecnico del teatro La Fenice di Venezia (foto wikipedia). Sul posto stanno operando i vigili del fuoco con due autopompe. La situazione sarebbe comunque sotto controllo. Le fiamme e il fumo si sono sviluppati in un locale tecnico dove sono installati i gruppi di continuità. Sul posto stanno operando due squadre dei vigili del fuoco con dodici uomini.

“Con la storia si impara e così il principio di incendio è stato circoscritto e bloccato all’istante”. A dirlo, all’Ansa, è il sovrintendente de La Fenice Fortunato Ortombina che va al ricordo dell’incendio doloso e devastante del 29 gennaio 1996 e che sottolinea come la stanza degli apparati tecnici dove si è verificato il principio di incendio è controllata da personale specializzato 24 ore su 24.

“Si tratta di una stanza blindata – dice Ortombina – posta davanti alla guardiania del teatro dove neppure io posso entrare ma solo i tecnici preposti”. “L’intervento è stato immediato – aggiunge – e ora si stanno valutando i danni e le cause ma il teatro, che oggi non ha programmazione, non ne risentirà”. “Abbiamo subito evacuato il personale e chiuso alle visite guidate La Fenice pur sapendo che la zona era circoscritta e già in sicurezza. Ma – aggiunge – prima di tutto viene la sicurezza degli addetti, dei veneziani e dei visitatori che quotidianamente vengono in teatro tanto da fare, numericamente, il pari di quanti assistono ad uno spettacolo”. “Aspettiamo le verifiche di vigili del fuoco e polizia che ringraziamo da subito – conclude – e poi appena possibile riprendiamo l’attività che oggi prevede un nostro spettacolo non a La Fenice ma al Teatro Malibran”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui