Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Non solo jazz con l’associazione culturale e musicale ‘Nel Gioco del Jazz’. Domenica 7 ottobre alle 21 al Teatro Forma di Bari si esibirà in un concerto classico fuori abbonamento il duo internazionale Parva Mundi, formato dalla pianista croata Ivana Marija Vidovic e dal clarinettista giapponese Koji Miura. Il duo  eseguirà musiche di Debussy, Satie, Ravel , Liszt e Piazzolla oltre che brani della tradizione croata e nipponica. Un concerto coinvolgente che sarà un elegante viaggio nella musica colta e popolare.

Ivana Marija Vidovic è una giovane pianista croata tra le più raffinate della sua generazione. Vive a Dubrovnik dove insegna al Conservatorio Luka Sorkocevic. Ha iniziato a suonare il pianoforte a quattro anni e dopo aver studiato con una serie di illustri pianisti, la sua carriera l’ha portata in grandi sale da concerto in tutto il mondo dall’Argentina, alla Spagna, al Montenegro, dal Regno Unito all’Uruguay. Ha inoltre pubblicato raccolte di poesie ed è membro dell’Associazione Akkuaria che nel 2010 l’ha nominata ambasciatrice della cultura italiana. Ha ricevuto numerosi premi sia per l’attività musicale che poetica.




© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui