Domani, domenica 7 ottobre, alle 12, a Palazzo di Città, su iniziativa della commissione consiliare Culture, il sindaco Antonio Decaro e il presidente Giuseppe Cascella consegneranno una targa di riconoscimento per i meriti conseguiti nel corso della sua carriera al barese Fabio Mastrangelo, da settembre 2018 direttore d’Orchestra della Filarmonica di Mosca.

Alla cerimonia, che si colloca nell’ambito delle attività di valorizzazione delle competenze formatesi nelle istituzioni del territorio cittadino e metropolitano che operano nel campo culturale e scientifico, parteciperà il prorettore dell’Università degli Studi di Bari Angelo Vacca, il presidente del Conservatorio Niccolò Piccinni Marida Dentamaro, i rappresentanti di Lions e Rotary cittadini e il fisarmonicista russo Oleg Vereshchagin.

Nato a Bari, Fabio Mastrangelo si è diplomato al conservatorio Piccinni. Dopo aver collaborato con il Teatro Petruzzelli, dal 1993 al 2002 è stato direttore Stabile dell’Orchestra University of Toronto – Hart House Chamber Strings. A San Pietroburgo dal 2002, si esibisce per le più prestigiose istituzioni musicali del paese ricoprendo attualmente numerosi incarichi di direzione artistica. È, infatti, direttore del Teatro “Music Hall” di San Pietroburgo, direttore principale dell’Orchestra “St. Petersburg Camerata” del teatro Ermitage e direttore/collaboratore a vario titolo con le orchestre “Sinfonica Artica” – Orchestra Filarmonica di Yakutsk, Ensemble “Novosibirsk Camerata” – Filarmonica di Novosibirsk, oltre che consulente musicale del Teatro “Petruzzelli” di Bari e “Permanent Guest Conductor” del Teatro “Mariinsky” e del Teatro dell’Operetta di San Pietroburgo.

aqpfacile.it
progettoimmobiliaresrl.com
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here