LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,830 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,830 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il Comune premia il maestro Fabio Mastrangelo: è direttore della Filarmonica di Mosca

Pubblicato da: redazione | Sab, 6 Ottobre 2018 - 18:45

Domani, domenica 7 ottobre, alle 12, a Palazzo di Città, su iniziativa della commissione consiliare Culture, il sindaco Antonio Decaro e il presidente Giuseppe Cascella consegneranno una targa di riconoscimento per i meriti conseguiti nel corso della sua carriera al barese Fabio Mastrangelo, da settembre 2018 direttore d’Orchestra della Filarmonica di Mosca.

Alla cerimonia, che si colloca nell’ambito delle attività di valorizzazione delle competenze formatesi nelle istituzioni del territorio cittadino e metropolitano che operano nel campo culturale e scientifico, parteciperà il prorettore dell’Università degli Studi di Bari Angelo Vacca, il presidente del Conservatorio Niccolò Piccinni Marida Dentamaro, i rappresentanti di Lions e Rotary cittadini e il fisarmonicista russo Oleg Vereshchagin.

Nato a Bari, Fabio Mastrangelo si è diplomato al conservatorio Piccinni. Dopo aver collaborato con il Teatro Petruzzelli, dal 1993 al 2002 è stato direttore Stabile dell’Orchestra University of Toronto – Hart House Chamber Strings. A San Pietroburgo dal 2002, si esibisce per le più prestigiose istituzioni musicali del paese ricoprendo attualmente numerosi incarichi di direzione artistica. È, infatti, direttore del Teatro “Music Hall” di San Pietroburgo, direttore principale dell’Orchestra “St. Petersburg Camerata” del teatro Ermitage e direttore/collaboratore a vario titolo con le orchestre “Sinfonica Artica” – Orchestra Filarmonica di Yakutsk, Ensemble “Novosibirsk Camerata” – Filarmonica di Novosibirsk, oltre che consulente musicale del Teatro “Petruzzelli” di Bari e “Permanent Guest Conductor” del Teatro “Mariinsky” e del Teatro dell’Operetta di San Pietroburgo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Comunali Bari: Noi Popolari e Città...

"In un momento in cui politica e società sembrano non avere...
- 29 Aprile 2024

Bari, stelle al Merito del Lavoro:...

Mercoledì 1 maggio, alle ore 10:30 si svolgerà nel teatro Petruzzelli...
- 29 Aprile 2024

Bari, incidente a Santo Spirito: centauro...

E' in prognosi riservata all'ospedale Di Venere un  motociclista  coinvolto in...
- 29 Aprile 2024

Decaro sul Bari: “Chi comanda si...

"Non giriamoci intorno, quella del Bari è stata una stagione disastrosa....
- 29 Aprile 2024