SABATO, 27 DICEMBRE 2025
86,074 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,074 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, guerra a mozziconi, rifiuti e manifesti abusivi: centinaia di partecipanti alle “Olimpiadi della civiltà”

Pubblicato da: redazione | Sab, 13 Ottobre 2018 - 12:15
Foto Facebook Retake

Una città più pulita? Un gioco da ragazzi. E bambini. Oltre 1.700 chewing-gum, dieci bicchieri di mozziconi di sigarette e centinaia di bottiglie e manifesti abusivi: è quanto raccolto stamattina da giovani e giovanissimi partecipanti e dai loro genitori nelle “Olimpiadi della civiltà” promosse a Bari, in piazza Cesare Battisti, da RetakeBari in collaborazione con Uniba Asd e Amiu Puglia e il supporto di altre associazioni fra cui Greenpease.

Divisi in squadre con nomi di animali (Giraffe, Coccodrilli…), muniti di buste , guanti e raschietti, gli olimpici si sono sfidati in quattro discipline: ricerca del rifiuto selvaggio, pesca del mozzicone abbandonato, strappo del manifesto abusivo e cerchia la chewing gum. Al termine dei giochi sono stati distribuiti regali e gelati offerti dalla gelateria Gentile, altro partner dell’evento.

Fra i partecipanti anche l’assessore comunale Pietro Petruzzelli: “I processi di cambiamento vanno accompagnati e la vostra attività di sensibilizzazione aiuta e favorisce questi processi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

“Anziani Attivi 5.0 – Benessere, Movimento...

La ripartizione Servizi alla Persona rende noto che, a esito dell’avviso...
- 27 Dicembre 2025

Trova portafogli con 500 euro a...

Trova un portafogli con all'interno oltre 500 euro in contanti e...
- 27 Dicembre 2025

Incendio nel Terminal Puglia a Rutigliano,...

La Sala Operativa Integrata della Protezione Civile della Regione Puglia (SOIR)...
- 27 Dicembre 2025

“Andiamo a scuola: Bari per la...

L’ assessora al Clima, transizione ecologica e Ambiente Elda Perlino rende...
- 27 Dicembre 2025