DOMENICA, 28 DICEMBRE 2025
86,103 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,103 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Washington, il pane di Altamura premiato al gran gala del Niaf. Il govenatore Emiliano: “Un’apoteosi”

Pubblicato da: redazione | Sab, 13 Ottobre 2018 - 20:30
emiliano

Dai taralli alle olive, dai trulli a Castel del Ponte, da Polignano a Mare. Su tutto, il pane di Altamura. Trionfo pugliese al Marriot di Washington, dove si è tenuto il gran gala del Niaf, la National Italian American Foundation, associazione culturale statunitense nata nel 1975 con lo scopo di promuovere la storia, la lingua e la cultura dell’Italia negli Stati Uniti. A raccontarlo è il governatore della Puglia, Michele Emiliano (foto da pagina FB).

“Siamo nel Marriot di Washington, questo è l’albergo dove si terrà il gran gala del Niaf, la più potente organizzazione degli italo-americani degli Stati Uniti. La Puglia è Regione d’Onore del 2018 e come vedete hanno brandizzato tutto, gli spazi della hall, le sale, persino le porte degli ascensori con alcuni simboli pugliesi come la basilica di Santa Croce di Lecce, i taralli, i Trulli, le olive, le orecchiette, Polignano a Mare, i vicoli di Vieste, Castel del Monte”: comincia così il video diffuso dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dalla capitale Usa dove si terrà il gala Niaf.

“Oggi – ha detto Emiliano – sarà l’apoteosi del pane di Altamura perché verrà premiata una delle aziende più importanti che fattura milioni esportando questo prodotto Dop in tutto il mondo. Insomma questo albergo grandissimo è tutto brandizzato ‘Puglia’ per questo evento così speciale. Stiamo promuovendo la nostra regione in America al massimo livello possibile, è proprio il caso di dire: weareinpuglia a Washington”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Frutta e ortaggi coltivati nel carcere...

Nel tenimento agricolo della Casa Circondariale di Foggia, dove i detenuti...
- 28 Dicembre 2025

Minacce social alla moglie di un...

Minacce ricevute via social sono state denunciate dalla moglie del giocatore...
- 28 Dicembre 2025

Teatro Radar Monopoli: da febbraio gli...

La lezione dei classici nello sguardo di Emilio Solfrizzi, Teresa Ludovico e Alessandro Maggi, Lino Guanciale e Gianmarco...
- 28 Dicembre 2025

Allarme a Foggia, sgomberata palazzina per...

Paura questa mattina a Foggia per un possibile cedimento strutturale di...
- 28 Dicembre 2025