MERCOLEDì, 13 MAGGIO 2026
89,316 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,316 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, compie 100 anni la nonnina del Libertà: “Mamma meravigliosa”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Gio, 18 Ottobre 2018 - 06:30
nonnina 100 anni

Compie oggi 100 anni Rosaria Laricchiuta, vedova Di Ridolfo. Una nonnina che ha sempre abitato nel rione Libertà dove ha cresciuto la sua famiglia. Per lei oggi sarà una grande festa. Lei che ha vissuto con grande umiltà senza mai fare mancare l’aiuto per gli altri.

A raccontare chi è Rosaria è sua figlia Rosita. “Mia madre è stata ed è una mamma meravigliosa. Non ci sono parole per descrivere la sua bontà verso tutti e tutto. Lei ha vissuto per gli altri”. Rosaria ama la compagnia della sua famiglia, il suo bene più prezioso che ha curato per tutti questi anni. Ma qual è il suo segreto di longevità?

“Nessun segreto – ci racconta la figlia – credo sia nei geni. Anche le sue sorelle hanno vissuto tanto anche se lei è la prima ad arrivare a 100 anni. Ha vissuto con tranquillità e bontà, per noi è sempre stato un punto di riferimento e siamo così contenti di festeggiare tutti insieme questo importante traguardo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bisceglie, malore alla guida e schianto...

A Bisceglie, nel primo pomeriggio, un grave incidente stradale ha coinvolto...
- 13 Maggio 2026

Anziani truffati a Bari: l’allarme sulla...

E’ l’ennesimo episodio di truffa ai danni di un’anziana nel nostro...
- 13 Maggio 2026

Cade dal balcone durante la gita,...

Non ce l’ha fatta il 18enne di Monopoli precipitato dal balcone...
- 13 Maggio 2026

Bari, troppi disagi per i cantieri:...

Stop del Comune di Bari alle nuove autorizzazioni per gli interventi...
- 13 Maggio 2026