Mega rissa con accoltellamento tra piazza Umberto e piazza Moro, un ragazzo a spasso con un cane è stato ferito. Secondo il racconto di alcuni testimoni oculari, ad aggredire la vittima, un giovane barese, sarebbero stati tre immigrati che solitamente stazionano in piazza Umberto. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia e l’ambulanza del 118, il ragazzo è stato ferito alla testa ma non è in pericolo di vita.

Ancora poco chiaro cosa abbia provocato l’aggressione, secondo una prima ricostruzione gli screzi tra il gruppetto di immigrati e il giovane sarebbero cominciati già ieri, tra minacce e urla. Stasera l’epilogo: i migranti avrebbero inseguito con coltello e sedie il giovane, sino a bloccarlo in prossimità di piazza Moro. C’è stato un fuggi fuggi generale, sino all’arrivo della polizia.

“Ormai questa zona è completamente fuori controllo – ci dice un commerciante che ha assistito alla scena – ho suggerito ai miei colleghi persino di pagare di tasca nostra un servizio di vigilanza per poter lavorare più sereni”. “Assurdo – commenta Fabio Romito, consigliere comunale della Lega e candidato sindaco – che in piena serata non si posso passeggiare tranquillamente in una zona così centrale. Chiediamo da tempo un impegno reale sulla sicurezza, è ora di svegliarsi e mettere fine a questa escalation di violenza”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here