SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,373 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,373 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, immagini di risonanza magnetica per prevedere l’Alzheimer: riconoscimento al professore Bellotti

Pubblicato da: redazione | Sab, 20 Ottobre 2018 - 20:00
robertobellotti
Annunci

fal


Lunedì 22 ottobre, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo di Città il sindaco Antonio Decaro consegnerà a Roberto Bellotti, professore ordinario di Fisica Applicata presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, una targa riconoscimento per le importanti ricerche internazionali.

L’attività di ricerca, incentrata sullo sviluppo di algoritmi per lo studio di sistemi complessi in svariati domini di applicazione, ha utilizzato immagini di risonanza magnetica per identificare alterazioni nel cervello che permetterebbero di prevedere l’insorgere della malattia di Alzheimer con una decade di anticipo.

Alla cerimonia di consegna della targa interverranno il prof. Angelo Vacca ex prorettore UNIBA,  Nicola Amoroso, Marianna La Rocca, Tommaso Maggipinto, Alfonso Monaco, Sabina Tangaro, Angela Lombardi, Eufemia Lella e Domenico Diacono, tutti collaboratori del prof  Bellotti

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lavori sulla rete elettrica a Bari:...

Domenica di lavori e possibili disagi sul fronte dell'erogazione elettrica a...
- 27 Giugno 2026

Caldo record in Puglia, volano i...

Con l'estate entrata nel vivo e temperature che in molte aree...
- 27 Giugno 2026

Crollano i viaggi a lungo raggio:...

Le tensioni in Medio Oriente stanno influenzando in modo significativo le...
- 27 Giugno 2026

Bari, San Paolo ancora senza ufficio...

Un intero quartiere di circa 40mila abitanti "abbandonato a se stesso",...
- 27 Giugno 2026