Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Una grande mostra internazionale, che ha registrato numeri record a Roma, Pechino, Cracovia, Emirati Arabi, Budapest. Il teatro Margherita  – come anticipa Repubblica Bari – sarà inaugurato con “Van Gogh alive – The experience”. Non ci saranno le opere originali dell’artista, ma delle riproduzioni sistemate in maniera tale da permettere al visitatore quasi di passeggiare all’interno, immergendosi, come suggerisce il titolo dell’esposizione, nell’esperienza di Van Gogh.

Oggi abbiamo visto, forse per l'ultima volta il teatro Margherita chiuso. Dopo 38 anni il nostro Teatro sul mare, unico in Europa costruito su palafitte, sarà di nuovo riaperto alla città, dopo un importante lavoro di ristrutturazione che ha riportato alla luce lo stile Liberty che agli inizi del 1900 ispirò l'ingegner Francesco De Giglio. Grazie al lavoro del Ministrero dei Beni Culturali e della Soprintendenza la città di Bari riavrà il suo Teatro Margherita nelle sue funzioni originarie. Pensate che ultima volta che i baresi sono entrati qui dentro era il 20 febbraio 1980 e proiettavano il film Blue erotic movie 🙂 Tra qualche giorno invece questo sarà uno spazio dedicato all'arte, in tutte le sue forme, dove si potrà vedere una mostra, assistere ad uno spettacolo o ad un concerto o semplicemente essere a Bari e sentirsi un po' più europei.

Pubblicato da Antonio Decaro su Venerdì 2 novembre 2018

Appuntamento  quindi a novembre, quando è in programma la riapertura del teatro appena restaurato.

(foto Huffington post)


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

2 COMMENTI

    • Non hanno ancora fornito dettagli nel merito. Ma sarà tra novembre e dicembre. Attendiamo comunicazioni ufficiali

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui