Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Un documentario sugli eremiti in Italia. La prima proiezione pubblica regionale di “Voci dal silenzio” si terra all’Esedra martedì 6 novembre, alle ore 20.30 (ingresso 5 euro). L’incontro fa parte di una più ampia programmazione: un tour di 5 mesi, avviato lo scorso 10 settembre, che sta registrando una straordinaria affluenza di pubblico e numerosi sold-out in tutta Italia(Firenze, Milano, Perugia, Verona, Bologna).

A partire dalla testimonianza degli stessi eremiti, Voci dal Silenzio sviluppa un discorso corale sull’esperienza ascetica. Offre al contempo molteplici spunti di riflessione sulla natura umana, sulle insidie del mondo contemporaneo e sui rapporti che l’anacoreta, e più in generale l’uomo, tesse con il divino.

Prodotto e diretto da Joshua Wahlen e Alessandro Seidita, vincitore della call “Life” promossa da Infinity, Voci dal Silenzio in poco più di tre mesi è già entrato a far parte delle selezioni ufficiali di numerosi festival, nazionali e internazionali, tra cui il CinemAmbiente di Torino, il Festival International de Cinéma et mémoire Commune in Marocco e la Mostra del Cinema Documentario Etnografico di Monselice. L’incontro a Bari è inserito all’interno di una programmazione più ampia: un ciclo d’incontri e proiezioni in Italia – alla presenza degli autori – che durerà diversi mesi e attraverserà l’intera penisola.

Trailer: https://vimeo.com/289630818


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui