Il Senato Accademico  dell’Università di Bari ha approvato la proposta del Dipartimento dell’emergenza e dei trapianti di organi (D.E.T.O.) di conferire la  laurea honoris causa  in Medicina e Chirurgia a Michele Mirabella popolare conduttore del programma di Raitre ‘Elisir’.

La motivazione ufficiale sottolinea “l’indiscussa esperienza di Mirabella nel campo della divulgazione scientifica e medica e la sua grande disponibilità a supportare le iniziative di interesse culturale e sociale promosse dal nostro Ateneo e, in particolare, dalla scuola di Medicina, oltre all’impegno profuso nel campo della sensibilizzazione per la  ricerca  attraverso l’incarico di Presidente del Comitato AIRC della Regione Puglia”.

La proposta che passerà adesso all’esame del MIUR, riconosce inoltre “la capacità del dott. Michele Mirabella di diffondere argomenti complessi di carattere scientifico e medico al grande pubblico attraverso un linguaggio semplice ed efficace, sempre nel rispetto del necessario rigore scientifico”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here