VENERDì, 26 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Barletta, tentano di rubare delle auto e fuggono sulla statale, speronando anche i poliziotti: due arresti. Si cercano altri due complici

Pubblicato da: redazione | Mer, 7 Novembre 2018 - 10:45

Sono il 32enne Nicola Sgaramella ed il 38enne Felice Lotti, i due uomini arrestati ieri pomeriggio, a Barletta, dopo un rocambolesco inseguimento avvenuto per le vie della città.
Erano le 13.55 quando i poliziotti della Squadra Volante del Commissariato di Barletta sono intervenuti in via Trani, a seguito di una segnalazione che  avvertiva della presenza di alcune persone che stavano tentando di rubare le auto parcheggiate sulla strada pubblica; giunti sul posto, gli agenti hanno notato  una Volvo V40 che stava “spingendo” una Skoda Octavia.
Accortosi dell’arrivo della Volante, il conducente della Volvo ha diretto la marcia del proprio veicolo verso l’auto dei poliziotti, impattando frontalmente; contestualmente, gli autisti della Volvo e della Skoda si sono allontanati a piedi ed hanno raggiunto una Ford Mondeo, con a bordo due complici e parcheggiata poco distante, e si sono dati alla fuga.
La Volante intervenuta, nonostante il precedente impatto, si è posta all’inseguimento dei fuggitivi che hanno nuovamente tentato di speronare l’auto dei poliziotti; l’autista della Ford Mondeo ha imboccato la SS16 e, pur di sottrarsi alla cattura, ha posto in essere pericolose manovre che hanno messo a repentaglio la sicurezza di altri utenti della strada. Durante queste fasi concitate, sono state allertate altre pattuglie del locale Commissariato di P.S., dei Commissariati limitrofi e del reparto Prevenzione Crimine Puglia Centrale di Bari, impiegato nella città di Barletta per mirati servizi di prevenzione.
Nei pressi di uno svincolo che costeggia un ponte della SS16 bis, in località “Boccadoro”, i malviventi hanno abbandonato la propria auto ed hanno tentato di fuggire a piedi, percorrendo direzioni diverse. Due ladri sono riusciti a far perdere le proprie tracce mentre altri due sono stati bloccati dai poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine e del Commissariato di Trani, nonostante il tentativo dei fuggitivi di nascondersi in un casolare disabitato.
Da accertamenti effettuati sull’auto utilizzata dai quattro,  è emerso che sulla stessa erano state applicate targhe risultate  provento di furto, denunciato poche ore prima presso il commissariato di P.S. di Corato. All’interno della vettura erano custoditi numerosi attrezzi atti allo scasso, ganci e corde da traino, centraline codificate per autovetture di varie marche e tubolari artigianali idonei a spaccare i sistemi  Block Shaft. A seguito di sopralluogo, è stato constatato che i quattro avevano forzato e tentato di rubare una Skoda Octavia ed una Opel Mokka, prontamente restituite ai legittimi proprietari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024