MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,133 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,133 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, pugno di ferro contro chi usa il cellulare mentre guida: in un anno mille multe

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 9 Novembre 2018 - 17:30
cellulare_macchina_shu_123720997_1600x900-800x450

Nel 2017 la polizia locale di Bari ha multato 1061 cittadini per guida con l’utilizzo di cellulare. I dati sono stati forniti questa mattina in occasione della manifestazione Guida sicuro…#GuardaLaStrada che si è tenuta nell’ambito del “Progetto Guida Sicura – Ready2Go” promosso  dall’Automobil Club Bari, in piazza Prefettura.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Polizia Locale del Comune di Bari, la Prefettura, la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, l’Università “Aldo Moro” e il Politecnico di Bari,  ha avuto come obiettivo la sensibilizzazione dei giovani al rispetto del Codice della Strada, ai temi della sicurezza stradale, dei rischi alla guida, delle cause degli incidenti e dei comportamenti corretti da tenere nella conduzione dei veicoli.

L’anno scorso, oltre alle 1061 multe, sono state portate avanti 40 informative di reato per guida in stato di ebrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, da via Portoghese al park&ride...

Il mercato settimanale di via Portoghese sarà presto trasferito nell’area adibita...
- 10 Febbraio 2026

Bari, doppi turni ma alternati: accolte...

Questa mattina, Marco Bronzini, incaricato del sindaco al dimensionamento scolastico e...
- 10 Febbraio 2026

A Bari il passaporto ora si...

Da questa mattina è attivo il nuovo servizio di richiesta e...
- 10 Febbraio 2026

ADM, giocare online in maniera sicura

I casinò online raggiungono numeri davvero molto importanti. Hanno delle precise...
- 10 Febbraio 2026