A passo d’uomo per 200 metri in un tratto di  via Gentile. Ma il limite di velocità nella zona “20 km/h” a Japigia è costantemente ignorato o eluso tra sorpassi (foto in alto) e brusche frenate per evitare la contravvenzione. Come le safety car per le gare di Formula 1, solo i guidatori più attenti rallentano e obbligano il resto del “gruppo” all’andatura corretta.

Dallo scorso 5 ottobre non sono mancate anche le multe per eccesso di velocità durante i controlli con i telelaser della polizia locale. La decisione del Comune è legata alle difficoltà di accesso da parte dei residenti alla strada principale e della “anomalia altimetrica convessa” in corrispondenza del ponte che non permette ai residenti di avere una ottimale visuale. Sui social decine di segnalazioni da parte di automobilisti infuriati. “Impossibile rispettare quella disposizione – spiegano a Borderline24 – non abbiamo capito la motivazione, ma sicuramente quel divieto sta danneggiando i baresi, abbiamo visto anche il telelaser della polizia locale. Come si fa a viaggiare a 20 chilometri all’ora?”

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here