GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Gran Galà Coni dello sport pugliese, la cerimonia a Bari: presenta l’olimpionico Carlo Molfetta

Pubblicato da: redazione | Dom, 2 Dicembre 2018 - 17:00

Le eccellenze dello sport pugliese, con un presentatore d’eccezione: l’olimpionico Carlo Molfetta. Si avvicina la serata del Gran Galà del Coni, in programma quest’anno a Bari martedì 4 dicembre, dalle 17.30 nella sala polifunzionale del Quartier Generale Terza Regione Aerea (Via Gabriele D’Annunzio, 36 Bari Palese). E per l’occasione il campione olimpico di taekwondo a Londra 2012 affiancherà, a far gli onori di casa, il presidente del Coni Puglia Angelo Giliberto.

L’evento, patrocinato dall’Aeronautica Militare, vedrà la consegna delle tradizionali benemerenze Coni per il 2017, le Stelle al merito sportivo per i dirigenti, le Medaglie al Valore Atletico per atleti e le Palme al Merito Tecnico per i tecnici. Questi i principali riconoscimenti. Per gli atleti, le quattro Medaglie d’Oro al Valore Atletico a chi in stagione ha conquistato un titolo mondiale: Paola Piazzolla nel canottaggio, Sergio Scarpetta nella Dama, Luca Cramarossa ed Eva D’Elia nel beach tennis a squadre. Quindi le tre Medaglie d’Argento per i successi in campo internazionale di Vito Dell’Aquila nel Taekwondo, Matteo Metrangolo nella pesca sportiva e Nico Sicuro nell’equitazione. Medaglie di Bronzo poi, per 34 campioni nazionali di tante discipline.

I riconoscimenti alle società sportive saranno invece aperti dalla Stella d’Oro al Circolo Schermistico Dauno; premio Eccellenze sportive all’Us. Lecce per la promozione calcistica in B.

Quanto ai dirigenti, le premiazioni partiranno con le Stelle d’Oro a Giovanni Barbone, Mario Lauciello, Gianfranco Marchello, Francesco Saverio Patscot, Mario Tarricone e Antonio Costa. Per i tecnici, spicca la Palma d’Argento a Roberto Baglivo, pluridecorato allenatore di taekwondo e scopritore di Carlo Molfetta.

Tra i riconoscimenti speciali, i premi alla carriera al dirigente Mario Del Console, al tecnico Antimo Milli e al giornalista Franco Castellano; il premio della Regione Puglia “Radici di Puglia” a Marco De Tullio e Carmelo Alessandro Musci, rispettivamente argento nei 400 stile libero e bronzo nel lancio del peso ai Giochi olimpici giovanili di Buenos Aires; Premio “Campioni di Fair Play” al progetto dell‘Istituto Comprensivo “Elia Commenda” di Brindisi. L’elenco di tutti i premiati è online su puglia.coni.it

All’incontro interverranno autorità sportive e civili e militari. Prevista, tra le altre, la presenza del presidente della Regione Michele Emiliano, dell’assessore regionale allo Sport Raffaele Piemontese, del consigliere nazionale Coni Elio Sannicandro, della dirigente nazionale Coni Cecilia D’Angelo, del sindaco di Bari Antonio Decaro, dell’assessore comunale allo sport Pietro Petruzzelli.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024