MARTEDì, 12 MAGGIO 2026
89,289 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,289 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Volley, continua la risalita della M2G Group Bari: vittoria e quinto posto

Pubblicato da: redazione | Dom, 2 Dicembre 2018 - 12:00
Bari

Quarta vittoria consecutiva per la M2G Group Bari, protagonista di un’ottima prestazione nel 3-1 inflitto in trasferta a La Nef Osimo nel match dell’ottava giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone E. Con una bella prova di squadra i biancorossi dei tecnici Tonino Cavalera e Salvatore Iaia superano con merito la formazione marchigiana, protagonista di un inizio di campionato positivo.

Eccezion fatta per il consueto calo nel secondo set, la M2G Group Bari (foto Rosaria Loiacono) è scesa in campo col piglio giusto: concreta a muro e solida in attacco, cinica nel non concedere alcuna possibilità di rimonta ai padroni di casa in un finale di quarto set incandescente a causa di alcuni problemi sul conteggio dei punti, che hanno causato strascichi polemici e cartellini.

Lo svolgimento del match ha visto già nel primo set gli ospiti condurre dopo le schermaglie iniziali: una serie di muri ben assestati ha creato un margine, non più colmato, tra le due squadre, con la M2G Group Bari lesta a chiudere sul 17-25. Nella seconda frazione Osimo ha limitato gli errori mentre nella metà campo barese è blackout. Tutto facile per i marchigiani del tecnico Masciarelli (25-15). Con la partita di nuovo in equilibrio, nel terzo parziale si è rivista la vera M2G Group Bari: diversi gli errori commessi dai locali, netto il 14-25. Nel quarto parziale i biancorossi hanno preso il largo nuovamente a metà set, prima del caos finale che poteva destabilizzare la squadra di Cavalera. Nessuna sorpresa però, perché presto gli ospiti mettono in chiaro le cose, chiudendo sul 22-25 set e partita. Tre i giocatori in doppia cifra nelle file biancorosse: il top scorer del match Leano Cetrullo (17 punti con 4 muri), gli schiacciatori Antonio Anselmo e Fabio Scio con dieci realizzazioni a testa.

Con i tre punti in più la M2G Group Bari compie un altro balzo in classifica, portandosi al quinto posto. Nel prossimo impegno i baresi ospiteranno al PalaCarbonara l’Integra Edotto Foligno, compagine che ha battuto ieri per 3-1 la corazzata Pineto.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sentenza storica a Bari: per la...

La Corte d'Appello di Bari ha scritto una pagina storica per...
- 12 Maggio 2026

Sicurezza sul lavoro a Bari: incidenza...

I dati dei primi tre mesi del 2026 delineano una Puglia...
- 12 Maggio 2026

Bari, restyling di via Argiro: chiude...

Nell’ambito degli interventi di riqualificazione in corso su via Argiro, da...
- 12 Maggio 2026

Puglia, mare da record per il...

La stagione balneare 2026 in Puglia si conferma all’insegna dell’eccellenza delle...
- 12 Maggio 2026