VENERDì, 26 APRILE 2024
72,754 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,754 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il Natale di via Manzoni: shopping, street band, letterine e un contest fotografico per bambini

Pubblicato da: redazione | Mer, 5 Dicembre 2018 - 16:30

Una campagna pubblicitaria per invitare a fare shopping in via Manzoni. Un concorso fotografico per bambini. Una street band e un Babbo Natale che si fa consegnare le letterine dai bambini e si fa immortalare con loro. Sono queste le iniziative messe in campo dall’associazione dei Commercianti di via Manzoni e dintorni in vista delle festività 2018-2019.

E’ partita il 28 novembre la campagna pubblicitaria di cartelloni stradali 200×140 centimetri per esortare i baresi e i consumatori della provincia a fare shopping in via Manzoni, una delle strade cittadine che maggiormente hanno pagato dazio alla crisi.

E sono iniziati i laboratori di fotografia con i bimbi della scuola Garibaldi, su Piazza Risorgimento, a scopo sociale e educativo sul tema “I presepi”. I manufatti saranno in mostra nei negozi di via Manzoni, via Principe Amedeo, via Putignani, via Dante e altre strade del quartiere.

Da gennaio, le fotografie dei bambini saranno esposti anche in una sala messa a disposizione della scuola, aperta sia alle loro famiglie, sia ai cittadini di Bari e della provincia.

Il 14 dicembre, dalle 18 all’orario di chiusura dei negozi, una street band percorrerà tutta via Manzoni, e contemporaneamente su piazza Risorgimento un Babbo Natale e un assistente elfo raccoglieranno le “letterine” dei bambini del quartiere e si faranno immortalare assieme a loro. Fra arte pittorica e arte in tavola si muove Christmas Art, in programma sabato 15, con intrattenimento muscolare del sassofonista Gianni Ladisa.

Su via Manzoni, l’amministrazione comunale provvederà a far montare sfere luminose simili a quelle di via Argiro e di via Sparano. Illuminazione a tema anche in piazza Risorgimento. Le iniziative sono patrocinate da Confcommercio Bari e Bat e dal Comune di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024

La musica può suscitare 13 emozioni...

Che la musica possa suscitare emozioni era già noto, che le...
- 26 Aprile 2024

Una targa per Melo da Bari...

Grazie all’impegno dei consoli associati al corpo consolare di Puglia, Basilicata...
- 26 Aprile 2024

Bari, ancora cantieri a Japigia: nuovo...

Con apposita ordinanza, la ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere pubbliche ha...
- 26 Aprile 2024