MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Nel giorno di San Nicola si “accende” il Natale a Bari, l’albero di 14 metri pronto ad illuminarsi: spettacolo in piazza del Ferrarese

Pubblicato da: redazione | Mer, 5 Dicembre 2018 - 06:15

Nel giorno dei festeggiamenti del santo patrono, la città di Bari onora San Nicola e dà il via alle feste natalizie con l’accensione del grande albero allestito in piazza Ferrarese. Per il terzo anno consecutivo, ci sarà il “Christmas Garden”, un grande giardino natalizio a forma di stella composto da piante naturali e abeti ma anche essenze arboree.

Occhi puntati, a partire dalle ore 20, sul grande albero alto 14 metri e illuminato con centomila led a luce calda, collocato nella piazza simbolo del borgo antico che ospiterà anche un doppio palco di 98 metri quadri trasformato in un grande pacco regalo. L’impatto visivo sarà straordinario così come magico sarà il medley sonoro dei più famosi brani natalizi che riecheggeranno nella piazza grazie a un impianto di filodiffusione.

Madrina dell’accensione sarà Nicoletta Tinti, ex ginnasta olimpica, costretta sulla sedie a rotelle a causa di un’ernia discale, il cui esempio di vita testimonia la capacità innata di illuminare i momenti bui grazie al coraggio e alla determinazione. Lo spettacolo vedrà la partecipazione straordinaria della compagnia di danza “EleinaD.” con la campionessa mondiale di danza aerea Claudia Cavalli e il coreografo Vito Cassano, entrambi collaboratori della compagnia internazionale di danza Kataklò. La colonna sonora dell’evento sarà curata dall’orchestra polifonica “Enrico Annoscia – Città di Bari”, con un coro di 24 elementi e un ensemble di 20 musicisti impegnati nell’esecuzione di un repertorio prettamente natalizio.

“Questo 6 dicembre dà il via a un lungo weekend in cui la nostra città ha tutte la carte in regola per proporsi come meta turistica d’eccellenza – commenta il sindaco Antonio Decaro -. In questi anni abbiamo puntato sulle nostre tradizioni più belle, la giornata di San Nicola, e abbiamo cercato di valorizzarla appieno costruendo intorno a questa data una serie di appuntamenti che in soli quattro anni sono diventati attesissimi: l’accensione dell’albero in piazza del Ferrarese, l’avvio del programma generale del Natale e del cartellone di Bari Social Christmas e, quest’anno, anche l’apertura della mostra di Van Gogh al Margherita, restituito alla città dopo il restauro”.

“Ce l’abbiamo messa tutta per stupire e riscaldare il cuore dei baresi e dei turisti – dichiara il presidente di Amgas srl Vanni Marzulli -. Abbiamo realizzato un giardino temporaneo, il Christmas Garden, profumato di essenze e di tutta l’energia del verde, attraversato da una passerella che conduce al grande albero. Desideriamo che tutti possano sentirsi avvolti dalla magia e dal calore tipici del Natale”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Caro affitti, a Bari aumento al...

A sorpresa non è Milano, tra le grandi città, quella meno...
- 19 Marzo 2024

Gambizzato fuori da un bar a...

E' stato individuato e sottoposto a fermo dagli agenti della Squadra...
- 19 Marzo 2024

Bari, 3 milioni di euro per...

Per assicurare la piena fruibilità ed accessibilità della Teca del Mediterraneo...
- 19 Marzo 2024

“Caso sospetto di scabbia in un...

In un asilo privato sarebbe stato trovato un caso sospetto di...
- 19 Marzo 2024