Cabtutela.it
acipocket.it

Oltre 51mila denunce (51.616 per la precisione) in un anno per reati di ogni genere, dallo scippo al furto. Ogni giorno a Bari e provincia si consumano 139 reati, almeno tra quelli conosciuti e denunciati alle forze dell’ordine.

Sono i dati del Viminale che confermano che Bari è tra le città più tartassate dalla criminalità, anche se sono in calo i reati commessi: -2,57% rispetto al 2017. Tra i reati più “diffusi” c’è il furto delle auto, Bari è la seconda città in Italia per numero di vetture “sparite” in proporzione al numero di abitanti: mediamente ne vengono rubate 566 ogni centomila abitanti. A seguire ci sono i furti nelle abitazioni, 319 case svaligiate ogni 100mila residenti; e poi i furti con destrezza (135 ogni 100mila residenti).

Anche i furti “con strappo” (gli scippi) sono all’ordine del giorno: 51 reati ogni 100mila abitanti, sesta città in Italia. Per quanto riguarda le rapine, Bari si piazza al decimo posto con 61 rapine ogni 100mila residenti. Tartassati anche gli esercizi commerciali: 124 furti ogni 100mila abitanti.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui