Via libera alla riqualificazione, manutenzione straordinaria e riparazione delle pavimentazioni in basolato. Si tratta di un provvedimento che consentirà di riqualificare, innanzitutto, il marciapiede prospiciente piazza Massari (lato Bari vecchia) che sarà completamente rinnovato e ampliato, con la rimozione dei mattoni in cemento obsoleti e la sostituzione dell’attuale pavimentazione con pietra di tipo calcareo, simile a quella posata in piazza Massari.

Sarà possibile, inoltre, effettuare interventi anche in altre zone della città, prevalentemente nel Borgo antico, laddove le basole risultino danneggiate e divelte o esistano dei reali pericoli per la circolazione dei pedoni. Grazie alla tipologia del contratto (accordo quadro) l’amministrazione potrà intervenire di volta in volta, a seconda delle necessità e delle segnalazioni dei Municipi o dei residenti. L’accordo quadro, di durata annuale, ammonta complessivamente a 225mila euro.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here