GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,020 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,020 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Castellana, tornano gli spettacoli nelle Grotte: Versi da L’inferno dantesco e speleologia

Pubblicato da: redazione | Sab, 29 Dicembre 2018 - 22:00

Dopo il trittico di concerti natalizi a 70 metri di profondità, nella Grave delle Grotte di Castellana (Ba), con Raphael Gualazzi, la Pfm e The Harlem Voices feat. Eric B. Turner, continua il programma di Grotte d’Inverno 2018, calendario di eventi promosso dalla Grotte di Castellana srl, con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte, in collaborazione con Hell in the Cave e World Dance Movement, nell’ambito del progetto Crossing Arts.

 “Dopo le splendide emozioni dei tre concerti pre e post Natale – ha commentato il presidente di Grotte di Castellana srl Victor Casulli, a capo del Consiglio d’Amministrazione composto anche dal vice presidente Francesco Manghisi e dalla consigliera Maria Lacasella – ci affacciamo ad altri eventi altrettanto significativi. È importante sottolineare, in questo caso, la sinergia con l’Amministrazione Comunale di Castellana Grotte e l’apertura ad appuntamenti che si terranno in zona grotte e nel centro cittadino, occasioni di intrattenimento aperti a tutti”.

Si comincia domenica 30 dicembre con una nuova replica di Hell in the Cave – versi danzanti nell’aere fosco, la riproposizione dell’Inferno dantesco a 70 metri di profondità, e con il concerto “Mazza che band” a largo San Leone Magno nel cuore di Castellana Grotte (evento organizzato in collaborazione con l’associazione Confartigianato Upsa).

Dopo lo spettacolo “Danza di Versi” in programma giovedì 3 gennaio al Museo Speleologico Anelli, a piazzale Anelli da venerdì 4 a domenica 6 gennaioin calendario l’inedita “Befana alle grotte” con artisti di strada, enogastronomia, musica dal vivo, l’arrivo della Befana e le iniziative legate alla quarta edizione del Befanone organizzate dall’associazione Castellana Conviene.

Da ricordare, inoltre, gli appuntamenti del 10 gennaio con Speleonight, l’esclusiva visita notturna, da vivere per lunghi tratti al buio e per alcuni tratti in solitaria, in piccoli gruppi, per godere appieno delle emozioni dell’esplorazione al complesso carsico delle grotte di Castellana, del 12 gennaio con gli attori, i ballerini e gli acrobati di Hell in the Cave che saluteranno l’arrivo del nuovo anno e l’appuntamento fino al 12 gennaio in piazza Garibaldi a Castellana Grotte con “Fun on Ice – pista di ghiaccio”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Staffelli consegna il Tapiro a...

Il caso Bari sbarca anche su "Striscia la notizia". Questa mattina...
- 28 Marzo 2024

Tutto esaurito negli agriturismi pugliesi: “Prenotazioni...

La campagna si conferma anche quest'anno la scelta naturale degli italiani...
- 28 Marzo 2024

Incidente nel Tarantino, auto fuori strada:...

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale...
- 28 Marzo 2024

Oltre 70 studenti e prof intossicati...

Oltre settanta, fra allievi e docenti, hanno accusato malesseri mentre si...
- 28 Marzo 2024